Art Miami, la più importante fiera d’arte contemporanea e moderna d’America, e la sua fiera gemella, CONTEXT Art Miami, daranno il via alla Miami Art Week 2022, aprendo martedì 29 novembre con una serata di anteprima VIP su invito, mentre i giorni di apertura al pubblico inizieranno mercoledì 30 novembre e proseguiranno fino a domenica 4 dicembre
Riconosciuta come una delle più importanti fiere d’arte internazionali a livello globale, Art Miami, insieme alla fiera gemella CONTEXT Art Miami, darà il via alla Miami Art Week con un’anteprima VIP su invito martedì 29 novembre e proseguirà fino a domenica 4 dicembre.
Art Miami presenta continuamente le opere d’arte più significative del XX e XXI secolo ed è un evento “imperdibile” per collezionisti, curatori e artisti.
Distinguendosi per la sua qualità, profondità e diversità, Art Miami presenterà una moltitudine di opere che variano da dipinti, disegni, sculture, NFT, video arte, fotografia e stampe provenienti da oltre 155 gallerie leader in 17 paesi in Europa, Asia, America Latina, India, Medio Oriente e Stati Uniti.
Migliaia di opere di più di 600 artisti saranno in mostra, offrendo a collezionisti affermati e in erba l’opportunità di acquistare una vasta gamma di opere iconiche di rinomati maestri moderni e di opere contemporanee di prim’ordine, oltre alle più ricercate dei più famosi artisti viventi.
Art Miami continua a essere un importante partner filantropico a sostegno delle istituzioni artistiche locali di Miami, con l’anteprima VIP a favore del Pérez Art Museum Miami (PAMM).
Questo è il 12° anno consecutivo in cui il PAMM è stato l’esclusivo benefattore dell’anteprima VIP e la fiera ha donato cumulativamente più di 300.000 dollari per promuovere la collezione e la missione del museo.
INFO/PHOTO COURTESY: https://www.artmiami.com/home
Chiara Mattavelli