L’artista biellese Daniele Basso protagonista grazie ai premi realizzati in collaborazione con Swarovski®

Martedì 23 maggio si è disputata presso lo Stadio Louis II di Monaco la 25° edizione del World Stars Football Match, una partita amichevole che ha richiamato sul campo celebrità e star del mondo del calcio, dello sci, del ciclismo e della Formula 1.

La Nazionale Piloti sotto la guida di Felipe Massa e lo Star Team Monaco For The Children capitanati da S.A.S. il Principe Alberto II si sono affrontati per una bellissima causa di solidarietà in cui, grazie alle loro performance calcistiche, sono riusciti a raccogliere fondi per finanziare progetti di tutto il mondo dedicati ai bambini.

Al termine dell’evento sono stati consegnati ad entrambe le squadre i premi realizzati dall’artista Daniele Basso in collaborazione con Swarovski®. Entrambi alti uguali, i premi celebrano lo Sport e i suoi valori, l’Uomo che attraverso lo sport accetta le proprie sfide e abbatte i propri limiti alla scoperta di nuovi orizzonti. Per ricordare a tutti noi che vincere è solo una parte del gioco, ma campioni si diventa solo quando si accetta di partecipare, di mettersi in discussione e di confrontarsi con gli altri per diventare ogni giorno una persona migliore. Sono stati assegnati anche i trofei alla carriera alla campionessa olimpica di tuffi Tania Cagnotto ed al campione di sci alpino Peter Fill.

Dalla bottiglia di Coca Cola “Coke It’s Me” al monumento “Gigant” per Ski World Cup, fino al… Principato di Monaco: così l’artista biellese  si è nuovamente reso protagonista attraverso le sue creazioni che lo hanno portato ad essere conosciuto in tutto il mondo e ad esporre le proprie opere nelle più importanti Gallerie e Mostre internazionali.

Specchiarsi è una gestualità innata ed ancestrale, un momento personale di preparazione prima di entrare in scena e in società, allo specchio costruiamo l’immagine che si vuole comunicare di sé: questa è l’idea che sta dietro ad ogni suo lavoro e creazione. Stimolare le coscienze per sentirci protagonisti a cavallo tra identità singola e collettiva, ed immaginare un futuro migliore.

Non resta altro che venire a visitare il nostro showroom in via Pordoi, 8 a Baranzate. Vi aspettiamo!!!

 

INFO/PHOTO COURTESY: Daniele Basso

Chiara Mattavelli