La galleria d’arte contemporanea aprirà le sue porte in occasione del Fuorisalone 2018

Si affaccia a Milano una nuova realtà, quella della galleria Hysteria Art.

Prossima all’apertura, nasce dall’incontro tra Theinteriordesign.it, da sempre attenta al mondo dell’arte, e l’artista Ilaria Bochicchio, con l’intento di dar vita ad un luogo di continua ricerca in grado di promuovere giovani artisti, puntando a diventare un nuovo punto di riferimento per la città e per tutti gli amanti dell’arte.

Un luogo tutto volto alla cultura che si prefigge di aprire l’arte al pubblico attraverso uno spazio in cui linguaggi e poetiche diverse possano dialogare in una sinergia di esperienze intriganti che osservano alle ricerche artistiche più attuali.

Così a Milano, centro di discussioni e incontri, oramai passaggio fondamentale per gli artisti contemporanei, la galleria Hysteria Art proporrà una selezione di artisti dal sapore cosmopolita che li vedrà divisi, secondo la loro ricerca, in tre categorie: Drama, Abstract e New Pop.

La sezione Drama si focalizzerà su quegli artisti il cui percorso si è calato in un mondo interiore, filosofico e teoretico dell’arte dove “forze” nascoste ed aggregati di pensiero trovano segno simbolico nella mano di artisti come Ilaria Bocchicchio, Daniele Basso, Giuliano Cataldo Giancotti, Carlotta Carzaniga, Massimo Corona Ko Smith.

Abstract metterà invece in risalto la ricerca del segno, della materia e l’utilizzo del colore, in una visione dell’arte che esula dalla rappresentazione oggettiva della realtà, com’è il caso degli artisti Antonio Franchi, Emily Clementine, Lucio Tosi, Ornella Uboldi Ciro Strino.

Infine la sezione di New Pop si concentrerà attorno a quegli artisti la cui indagine punta l’attenzione su un linguaggio vorace, ricco di articolazioni visive e di interpreti irriverenti in pieno stile hype, caratteristiche che descrivono le opere di Michele Tombolini, Gian Pietro Bombardelli, Aleandro RoncaràAngela A. Resina Emanuel Bullita.

Un mescolarsi d’identità insomma che diventa l’opportunità di raccogliere e raccontare le voci di una contemporaneità in continuo mutamento.

La direzione artistica della galleria sarà affidata all’artista lucana Ilaria Bochicchio, pittrice e performer, diplomatasi presso l’Istituto Europeo di Design di Roma, e che ha esposto in diverse mostre personali e collettive in Italia, a Parigi, San Sebastián, Miami, New York e Berlino (giusto per citarne alcune), proponendo un’arte capace di rendere formale gli impulsi inconsci, attraverso un linguaggio istintivo e senza filtri dove corpi amorfi sono colti nel loro più intimo abbandono.

In parallelo alla galleria Hysteria Art, inoltre, vi sarà anche una voce informativa sul mondo dell’arte, un Magazine on-line indipendente e dal taglio internazionale grazie alla collaborazione con giornalisti e operatori del settore in Italia, Stati Uniti e Cina, che ci racconteranno dei più recenti episodi del panorama artistico e culturale.

Vi aspettiamo quindi per il Fuorisalone 2018, dal 17 al 22 aprile, in via Alfredo Capellini, 20, per conoscere questo nuovo spazio espositivo e i suoi artisti, pronti per iniziare con voi questa nuova avventura.

 

INFO: TID – The Interior Design

PHOTO COURTESY: Hysteria Art

Junior Alban