Angela A. Resina ci invita a scoprire la sua “piccola” ed elegante collezione d’arte

Nina for the dogs nasce nel 2015 da un’idea di Angela A. Resina, un progetto che fonde la passione per l’arte, il design e l’amore per gli animali in un’unica creazione d’autore. Musa ispiratrice e modello per le sue creazioni è la piccola cagnolina Nina, un incrocio tra un cirneco dell’Etna e un pinscher, che Angela ha adottato da un canile siciliano.
Dopo varie prove e test sui materiali, inizia la realizzazione dei primi esemplari in miscele di resine e polveri di marmo, colore bianco. Ne esistono di diversi esemplari: ogni modello è stato realizzato da maestri artigiani italiani e sono disponibili in diverse finiture superficiali che vanno dalle più differenti coloriture ed effetti come quelle in oro, argento, bronzo e quella completamente trasparente arrivando fino alla versione più preziosa con il mantello in foglie d’oro.

Inoltre molte sono le collaborazioni con grandi artisti italiani, artisti di varie estrazioni e tendenze, che con il loro talento hanno reinterpretato e impreziosito la collezione attraverso la creazione di pezzi unici e originali. Ogni loro opera, appartenente alla Collezione d’Arte di Nina, è firmata e certificata e rappresenta un pezzo di storia italiana alla quale gli artisti stessi partecipano con slancio ed entusiasmo.
Nina, la piccola cagnolina di design, non è dunque un prodotto industriale, ma una pregiata opera da ammirare e collezionare completamente Made in Italy. Possedere una Nina significa apprezzare il bello, la tradizione e i valori. Inoltre ogni Nina realizzata contribuisce al sostegno delle Teg 4 Friends Onlus, associazione di volontariato presente nella Sicilia orientale che tutela, si prende cura e promuove l’adozione dei cani abbandonati.
E noi di Theinteriordesign.it che siamo sempre alla costante ricerca di novità accattivanti e innovative nel mondo dell’arte e del design, non potevamo non accogliere nel nostro showroom la cagnolina più famosa d’Italia. Non riuscite a passarci a trovare? Nessun problema, perché Nina for the dogs è disponibile, in varie colorazioni e finiture superficiali, anche sul nostro shop online.

INFO/PHOTO COURTESY: Angela A. Resina

Chiara Mattavelli