Higold, The Interior Design e la galleria Hysteria Art presentano le ultime novità nel campo dell’arte e del design  al centro dello skyline milanese

In occasione del Fuorisalone 2018, nel cuore di Porta Nuova, prende vita un evento che vede protagoniste Higold Lombardia, The Interior Design e la galleria Hysteria Art, insieme nel tentativo di proporre alla città di Milano un dialogo dinamico e creativo, in un viaggio tra arte e design che diventi un interessante stimolo all’interazione e alla promozione di nuovi talenti.

Questo attraverso una mostra-esposizione che prende la forma di un “salotto culturale”, nel quale i passanti sono invitati ad entrare in contatto diretto con l’innovazione dei prodotti di design e il mondo dei giovani artisti italiani.

Nella cornice della Milano più contemporanea, tra i grattacieli di Piazza Alvar Aalto, sarà quindi possibile trovare la Collezione Onda, linea outdoor disegnata da Pininfarina per Higold, insieme ad una selezione di artisti italiani presentati dalla galleria Hysteria Art e da The Interior Design tra cui: Giuliano Giancotti, Aleandro Roncarà e Daniele Basso.

Durante la settimana i visitatori voteranno gli artisti e il risultato garantirà a chi avrà ricevuto il maggior numero di consensi la possibilità di esporre il proprio lavoro all’interno della galleria Hysteria Art o nello showroom di TID, a seconda delle dimensioni dell’opera, per un periodo minimo di sei mesi.

Un’esperienza immersiva questa che non sarà solo occasione di visibilità per gli artisti ma anche possibilità di scambio e di confronto con gli stessi, dato che sarà possibile interagire con loro, approfondendo di più sul loro percorso e sul loro processo creativo.

Un evento che cerca di valicare il muro spesso che rende oggi difficile la divulgazione artistica, sulla cui platea sembrano comparire unicamente gli addetti ai lavori, mettendo in atto invece un ambiente quasi conviviale in cui il pubblico e gli artisti, possano discutere ed argomentare vis-à-vis, lontano da qualunque passiva spettacolarizzazione dell’opera d’arte.

Non perdete quindi la possibilità di diventare anche voi fruitori attivi e coscienti del nuovo panorama artistico italiano e delle ultime novità nel mondo del design.

Vi aspettiamo dal 17 al 22 Aprile 2018, in Piazza Alvar Aalto,  a Milano, ricordandovi che la galleria Hysteria Art sarà altresì aperta al pubblico nei giorni del Fuorisalone, in via Cappellini 20, per chi curioso, volesse prendere visione di una più ampia selezione tra ricerche artistiche contemporanee.

 

INFO/PHOTO COURTESY: TID – The Interior Design

Junior Alban