ABSTRACT IS COLOUR – NO DESCRIPTION – NON FICTION.

Antonio Franchi

Antonio Franchi /

La sua pittura fissa un dialogo costruttivo e in progressiva evoluzione, libero da tecnicismi dogmatici, tra il colore e il luogo. La mappa del luogo è tratta da Google Maps e Google Earth; ne viene, quindi, sviluppata una rielaborazione (la “sintesi aerea”) ponendo al centro dell’opera il colore. In ogni dipinto la presenza del soggetto (il luogo) è soltanto percepita, proponendo ad ognuno, attraverso il titolo dell’opera, la propria lettura e l’immedesimazione nelle proprie esperienze e nelle proprie memorie.

Clementine

Clementine /

Colpendo un’armonia tra intenzione e spontaneità, il suo lavoro raffigura un riflesso astratto di come intendiamo vivere le nostre vite in equilibrio. La logica e l’emozione sono in una continua spinta e trazione di ciò che “ha senso” rispetto a ciò che “si sente giusto” per creare bellezza in mezzo all’astrazione.

Lucio Tosi

Lucio Tosi /

Definisce la sua pittura come una vera e propria terapia del dimagrimento. Tutto questo avviene attraverso la continua sperimentazione di nuovi materiali, come il polistirolo rinforzato, spesso di formato irregolare, su cui oggi dipinge prediligendo i piccoli formati. Le sue composizioni sono essenziali, quasi minimaliste, caratterizzate dal vuoto, secondo principi estetici di derivazione orientale: spesso combinate tra loro in opere multiple, sono come racconti fissati su una parete.

Ornella Uboldi

Ornella Uboldi /

Opere consigliate per iniziare la giornata con positività, colori che esprimono “gioia di vivere”, benessere psicofisico, talismani per superare la negatività. Funzionano come catalizzatori di energia positiva, esaltazione della “voglia di fare”. TU PUOI FARE E FAI.
Un sovradosaggio può solo aumentare il benessere psicofisico. Nessuna controindicazione. Adatto ad ogni genere umano e animale.
Buona giornata dall’artista!

Ciro Strino

Ciro Strino /

Il suo stile è prevalentemente surrealista pur non abbandonando la ricerca classica sui più grandi maestri della storia dell’arte internazionale. Nei suoi quadri esprime quello che per lui è un pensiero dominante: la gioia e l’energia del cromatismo intesa come tendenza ad usare i colori in base alle loro intrinseche qualità. L’utilizzo di diverse tecniche e materiali (olio, pastelli, china, matita, aerografo, marmo, colla ecc.) gli permettono di concretizzare la sua onirica visione dell’arte.